venerdì 26 giugno 2009

Cacciatori di Teste

Forze Presenti


Un giocatore comanda la banda di Cacciatori di demoni, un altro quella delle Creature maligne ed il terzo quella dei Yakuza.

Budget: 16 zeni per ogni banda. Solo la banda degli Yakuza può reclutare dei mercenari.

La banda dei Cacciatori di Demoni deve comprendere Okko, quella delle creature maligne deve comprendere Dama Midakko e quella degli Yakuza l’Oyabun Akashi.




Gli Yakuza si schierano per primi nelle caselle verdi. Le Creature Maligne si schierano di seguito nelle caselle blu ed infine i Cacciatori di Demoni si schierano sulle caselle rosse. La banda dei Cacciatori di Demoni giocherà per prima, seguita dalla banda delle Creature Maligne ed infine da quella degli Yakuza.



Obiettivo

Ogni banda conquista un numero di Zeni equivalenti al valore dei personaggi avversari eliminati da uno dei suoi membri. La banda di Cacciatori di Demoni prende 3 zeni supplementari se Dama Midakko viene eliminata da uno dei suoi membri. La banda delle Creature maligne prende 3 zeni supplementari se L’Oyabun Akaschi è eliminato da uno dei suoi membri. Infine la banda degli Yakuza prende 3 zeni supplementari se Okko è eliminato da uno dei suoi membri.




Regole per tre giocatori

Zona di controllo: sono gestite come in una partita a due giocatori. La zona di controllo di un personaggio appartenente ad una banda avversaria sarà una “zona di controllo avversaria”.

Sostegno: i buoni di sostegno non sono accordati che per dei personaggi appartenenti alla stessa banda. Un bonus di sostegno può essere accordato tra personaggi appartenenti a bande differenti se i giocatori controllanti le due bande sono d’accordo.



Scenario per Okko ideato da ….

1 commento:

  1. Sono contento che a qualcun altro piaccia questo gioco, che io ho scoperto per caso e a cui (seppure abbia fatto solo una partita) mi sono affezionato subito. Parlando di regolamento e di zone di controllo mi è venuta in mente una domanda a cui un giocatore esperto del gioco probabilmente saprà dare risposta. Mi riferisco ad una normale partita combattuta da due giocatori: un modello VIGILE che abbia nella casella immediatamente alle proprie spalle un nemico (e che quindi inizi il proprio movimento all'interno di una zona di controllo avversaria) può voltarsi fronteggiandolo (ovvero attaccandolo) senza diventare "in pericolo"? Oppure anche la semplice ROTAZIONE all'interno della casella è considerata uno SPOSTAMENTO (che quindi porterebbe lo stato del modello da VIGILE ad IN PERICOLO)?
    La risposta a questa domanda per me è di fondamentale importanza strategica: se anche la semplice rotazione di un modello vigile all'interno di un'area di controllo nemica lo facesse diventare "in pericolo", utilizzerei una miriode di modelli deboli, ma con un alto valore di movimento, per aggirare i nemici più potenti, "intrappolandoli", ovvero costringendoli a cambiare il proprio stato in indeboliti oppure rimanere per sempre fermi.

    RispondiElimina