giovedì 12 febbraio 2009

Il Giardino maledetto


Forze Presenti

Un giocatore comanda la banda dei cacciatori di Demoni. L’altro quella delle Creature Maligne.


Budget: 16 zeni per ogni banda, quella delle Creature Maligne non può essere composta che da Oni.






Obiettivo
Lo scopo della banda dei Cacciatori di Demoni è quello di purificare il maggior numero possibile di altari. Per purificare un altare, un personaggio deve terminare il suo movimento sopra il segnalino ed utilizzare la sua azione. L’altare è allora purificato e lo si evidenzia con il segnalino



Lo scopo della banda delle Creature maligne è quello di conservare il maggior numero possibile di altari corrotti. Per corrompere un altare, un personaggio deve terminare il suo movimento sopra il segnalino ed utilizzare la sua azione. L’altare è allora corrotto ed il segnalino è girato dal lato del corvo.



I quattro altari iniziano la partita come corrotti.



Alla fine di ogni turno a partire dal secondo (incluso), la banda dei Cacciatori di Demoni vince un punto per altare purificato e la banda delle Creature maligne guadagna un punto per altare corrotto. Alla fine del sesto turno, la banda che totalizza il maggior numero di punti vince la partita. In caso di parità vince colui che ha eliminato più zeni della banda avversaria (personaggi ed oggetti).



Regole speciali

Favori dei Kami: alla fine di ogni turno, la banda che controlla più altari (corrotti per le Creature Maligne, purificati per i Cacciatori di Demoni) potrà rilanciare un dado dei suoi dadi ispirazione durante il suo turno successivo. In caso di parità nessuna banda beneficia di questo bonus.


Scenario per Okko ideato da Hoys.
(ed a Het per la sua preziosa assistenza tecnica!)

Nessun commento:

Posta un commento